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1.
€ 32,00
EAN-13: 9788891725172
Alessandra Mazzei
Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
Edizione:Franco Angeli, 2015
Collana:Economia e management

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Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 32,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 114
Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere: Noi tutti diamo alle nostre esperienze diversi significati Per una comprensione più aderente alla realtà, le imprese sono chiamate a gestire processi di sense-making con tutti gli stakeholder con i quali sono in relazione Il volume propone principi e strumenti per il management e l'uso strategico della comunicazione d'impresa finalizzata ad attivare contesti relazionali e processi di sense-making con i molteplici stakeholder dell'impresa L'autrice affronta temi attuali per la competizione di mercato e la gestione del contesto organizzativo come il concetto multidisciplinare di comunicazione d'impresa, la reputazione, la comunicazione internazionale, quella nei contesti digitali, coi collaboratori, in caso di crisi, nel retail e per i brand Also handles management methods like stakeholder listening and planning Finally confronts emerging topics such as silence, the voice and the whistleblowing, the valorisation of differences and storytelling Each of them offers content that is updated to the latest developments in the international and national levels enriched by case studies and field research The book is aimed at students of master's degrees, and master's, scholars, researchers, managers and professionals of business communication

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2.
€ 16,00
EAN-13: 9788856815610
Alessandra Mazzei
La comunicazione interna nelle fasi di sviluppo, crisi e ripresa dell'azienda. Cooperazione creativa e alleanza nelle relazioni organizzative
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Gestione del personale, motivazione

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Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneLa comunicazione interna è l'insieme dei processi di interazione che generano le risorse immateriali catalizzanti per il funzionamento dell'impresa: la conoscenza che alimenta i processi di lavoro e l'alleanza dei collaboratori. Questa definizione è volta a superare il concetto che la comunicazione interna si svolga dentro i confini organizzativi dell'impresa. Tale proposta è sostenuta dai risultati di due indagini promosse dal Laboratorio Comunicazione interna dell'Università  IULM e presentate in questo volume. I manager della comunicazione interna di aziende italiane intervistati sono consapevoli che la comunicazione interna contribuisce a generare la conoscenza e l'alleanza dei collaboratori. È quindi cruciale attivare comportamenti di comunicazione attivi quali la cooperazione creativa e la diffusione di conoscenza. Una survey su un campione di imprese italiane nel frangente della crisi 2008-2009 ha rivelato cinque strategie di comunicazione interna: trasparenza, coesione, sottoutilizzo della comunicazione interna, non assunzione di responsabilità , attivazione. La scelta delle strategie è stata influenzata dalla storia relazionale e dal tipo di risposta delle aziende alla crisi. Il libro si rivolge a studiosi, manager, consulenti, formatori e studenti che vogliano aggiornare le proprie conoscenze sulle tendenze della comunicazione interna nelle imprese italiane. Alessandra Mazzei è professore associato di Economia e Gestione delle imprese presso l'Università  IULM, dove insegna Comunicazione d'impresa e Relazioni pubbliche. È responsabile del Laboratorio Comunicazione interna dell'Università  IULM e referente dell'Area Comunicazione e sistemi relazionali della Fondazione IULM. Tra le sue pubblicazioni: Comunicazione e reputazione nelle università , FrancoAngeli, 2004; (con A. Esposito) Valore e valori nelle relazioni organizzative e di pubblica utilità , (a cura di), Carocci, 2007; Comunicazione d'impresa, (a cura di), Edizioni Unicopli, 2008.

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